domenica 4 marzo 2012

Cos'altro volete??? / What else do you want???

Presa dalla frenesia non penso più al lavoro...inizio a scrivere convulsamente....qualcuno dovrà aiutarmi...qualcuno che capisce l'inglese, che può difendermi, che può garantire per me....sì sì: l'HR della mia Società...
Inizio a scrivere, a spiegare la situazione, a raccontare tutto nei minimi dettagli...più che una mail sembra una lettera di sfogo...alla fine invio il mio messaggio con la preghiera di richiamarmi appena possibile...sono in mezzo ad una strada!!!!
La telefonata arriva immediatamente...sono un fiume in piena...forse sto sbagliando i verbi, le parole, le congiunzioni...ma chi se ne frega...non ho un posto dove andare e qualcuno mi DEVE aiutare!!!!
Sarah è molto comprensiva mi chiede tutti i dettagli dell'agenzia, si fa spiegare il problema, chiede conferma delle cose dette e mi lascia con la promessa che avrebbe chiamato lei e si sarebbe fatta spiegare la situazione direttamente dall'agenzia e se necessario dal Landlord....
Sono più serena, ma l'ansia non è passata....Come farò?...Dove andrò?...Me ne ritorno in Italia....non sia mai!!!!! 
La cosa che arriva quasi immediatamente è una mail nella quale mi avvisano che la mia permanenza in albergo è stata prolungata di un'altra settimana....pagherà ancora la Società e io non dovrò preoccuparmi....Primo problema risolto: no notte sotto un ponte!!!! 
Sono felice, ma il resto?....
La seconda telefonata non tarda ad arrivare....è nuovamente Sarah....è stata un angelo, ha parlato con l'agenzia e con la banca e sono tutti d'accordo: la mia società mi anticiperà i 3 mesi di affitto che devo e li depositerà immediatamente sul mio conto inglese così che io possa fare i versamenti in tempo reale e non aspettare il bonifico italiano....allora, la ringrazio e le dico che avrei chiamato immediatamente la banca e l'agenzia io stessa per definire le transazioni...
Mi fermo un attimo, sono felice, ma....ora capisco il vero problema, non ero io o le referenze o la casa....il vero problema era la transazione Italia-UK non si fidavano....ma appena la mia Società ha menzionato una banca inglese e dei soldi in sterline non in euro...tutto magicamente è andato a posto....e il ritardo che ci vorrà comunque nel passaggio dei soldi (un giorno per £500, un altro giorno per £500 e le restanti £200 by cash) sembra andare bene...

E' appena mezzogiorno, ma sono stanca come se fosse mezzanotte...e, pur avendo risolto il problema,...non so ancora quando avrò le mie chiavi....


WHAT ELSE DO YOU WANT???

I don't think more to work ... I start quickly writing .... someone must help me ... someone who understands English, can defend myself, who can vouch for me .. yes .. yes, the HR of my Company ...
I begin to write, to explain the situation, to tell everything in detail ... it seems more than a mail a letter venting ... eventually send my message with a prayer to recall as soon as possible ... I'm in the middle a road!!
The call comes immediately ... I'm a raging river ... maybe, I'm wrong verbs, words, conjunctions ... but who cares ... I do not have a place to go and someone MUST help me!!
Sarah is very understanding asks me all the details of the agency, it does explain the problem, asks for confirmation of the things said and left me with the promise that she would call and explain the situation would be made directly by the agency and if necessary by Landlord ....
I'm more calm, but the anxiety is gone .... How am I going? ... Where will I go? ... I'll return to Italy .... never!!
The thing that comes almost immediately write back to warn me that my stay at the hotel was extended for another week .... and the Company will pay so I don't have to worry about .... First problem solved: no night under a bridge!!
I'm happy, but the rest? ....
The second call arrives, is .... again .... Sarah was an angel, he spoke with the agency and the bank, and all agreed that my Company will anticipate the 3 months rent and will place immediately on my account English so that I can make payments in real time and not wait for the Italian bank .... So, thank you and say that I immediately called the bank and the Agency for myself define the transaction ...
I pause, I'm happy, but .... now I understand the real problem, not me or references or home .... the real problem was the transaction Italy-UK .... but just did not trust, my Company has referred to a British bank and money in pounds not euros ... everything is magically fell into place .... and the delay in the passage, however, that it will take some money (£500 for one day, another day for £500 and £200 by cash) seems to be fine ...


It's just lunch, but I'm tired as if it was midnight ... and, despite having solved the problem ... I do not know when I will have my keys...

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